La profilassi vaccinale è fondamentale per la salute e il benessere dei nostri amati animali. Ma in cosa consiste?

Per la profilassi vaccinale facciamo riferimento alle linee guida WSAVA – The world small animal veterinary association e ci basiamo su alcuni principi fondamentali:

• Medicina veterinaria basata sull’evidenza (Evidence-Based Veterinary Medicine, EBVM)
  • Approccio One-Health
  • Diverse tipologie di vaccini (vaccini infettivi  ovvero vaccini vivi attenuati e vaccini inattivati)

Per la profilassi vaccinale del cucciolo abbiamo pensato ad un piano salute e benessere completo, comodo e conveniente! Il pacchetto comprende:

• 2 Trattamenti endoparassitari (esclusa Giardiasi)
  • 2 Esami copromicroscopici
  • Applicazione del Microchip
  • Iscrizione all’anagrafe canina della Regione Lazio
  • 1 Trattamento ectoparassitario (1 fialetta stronghold/vectra3d)
  • Protocollo vaccinale nel cucciolo fino a 16 settimane (3 richiami) per garantire immunità verso le principali malattie infettive del cane (Parvovirus, Cimurro, Epatite infettiva e Leptospirosi)

Per i richiami vaccinali dei cani adulti vale la pena fare alcuni importanti distinzioni:

• Vaccini CORE ogni 3 anni
  • Vaccini NON CORE ogni anno
  • Vaccino contro la rabbia in Paesi dove obbligatorio o fortemente raccomandato (necessario quando si viaggia in questi Paesi)

Per chi volesse approfondire l’argomento abbiamo organizzato un evento il 12 marzo su questo tema così importante. Puoi inviare la tua richiesta di partecipazione compilando il modulo di prenotazione, sarà nostra cura risponderti il prima possibile!

Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare a contattarci al numero 06/5010999, via mail all’indirizzo [email protected], saremo lieti di rispondere a tutte le tue domande-

IL TEAM

CVP