State pianificando di partire con il vostro pet? Qui alcuni semplici suggerimenti per rendere l’estate divertente e sicura.
Musica… si parte 🙂
Molti cani adorano i viaggi in macchina. Alcuni saltano su entusiasti. Che sia un viaggio vicino o lontano, assicuratevi che il vostro animale domestico sia posizionato in macchina in sicurezza. Le fermate improvvise possono essere pericolose per te e per lui, che potrebbe diventare un proiettile peloso!
Per quanto possa sembrare divertente avere il cane con la testa fuori dal finestrino, tutta quell’aria potrebbe irritargli gli occhi. Vi è mai capitato che un sasso colpisca il parabrezza? Ecco potrebbe colpire anche il cane, quindi pensateci prima di farlo sporgere.
Parcheggio
Siamo sicuri che l’avete già sentito, ma vale la pena ripeterlo: non lasciate ma il vostro amico peloso in macchina, neppure con i finestrini aperti. La temperatura all’interno di un’auto può salire velocemente.
Acqua, acqua e ancora acqua
Tutti amano bere acqua fresca durante una calda giornata estiva! Gli animali domestici hanno bisogno di maggiori quantità di acqua nel periodo estivo e potrebbero gradire qualche cubetto di ghiaccio nella ciotola. Provate!
Il vostro cane ama nuotare? Non è per tutti così, quindi se state programmando un viaggio al mare, al lago o al fiume, innanzitutto informatevi sulle regole locali di balneazione con animali domestici e poi fate avvicinare il cane lentamente, senza forzarlo.
E, lo sappiamo, è difficile impedire al proprio pet di bere acqua stagnante, ma può essere pericoloso perché veicolo di malattie. Inoltre, l’ingestione di eccessiva acqua di mare può causare un avvelenamento da sodio. Il cloruro di sodio contenuto nell’acqua di mare è un elemento potenzialmente tossico per i nostri amici a quattro zampe.
Sole – mare – amore!
Sapete che gli animali domestici possono scottarsi? Non utilizzate i vostri solari, in commercio esistono prodotti specifici.
Ora godetevi l’estate insieme!